VAMPS about BEAST

Quella che si trova qui sotto è la traduzione di questa pagina [xxxxx] In cui i VAMPS stessi parlano delle canzoni del nuovo album, Ovviamente l’ho tradotto dall’inglese visto che di giapponese non ci capisco una cippa.

Credits alla versione inglese: harumi

  

1) PLUG IN (Music: HYDE)

-Come BITE questa (traccia) ha l’unico scopo di essere la porta che si apre sul mondo.-

Abbiamo esplicitatto l’immagine che abbiamo avuto da Jin e guadagnato un grande talento musicale. Da questo abbiamo formato una collaborazione. Questa è come la scintilla che accende il motore che dà l’avvio per DEVIL SIDE. Quest’album è incentrato su una bestia del genere di Frankestein, o un possibile mostro. C’è un’immagine di questa bastia che viene alla vita. A questo scopo abbiamo usato anche il suono del battito di un cuore.

HYDE


2) DEVIL SIDE (Music & Lyric: HYDE)

Quando l’ho riscoltata di recente ho pensato “Hm, c’è come un senso di pesantezza in questa”, ma poiché l’immagine di HYDE era così specifica che siamo riusciti ha ottenere esattamente quello che volevamo.

KAZ

Abbiamo fatto di questa uno dei due singoli con lo scopo di continuare a costruire l’immagine dei VAMPS. Questa è davvero la direzione verso la quale volevo rivolgerlo. Il testo è in inglese perché ho pensato che sarebbe stato bello se non ci fosse stato giapponese in essa.

HYDE


3) ANGEL TRIP (Lyric: HYDE – Music: KAZ)

Volevo fare una canzone dove tutti potesseo fare del rumore insieme, ma allo stesso tempo sentirsi parte del paesaggio. Specialemnte dopo aver visto quanto i fan abbiamo aspettato di vederci nel nostro ultimo tour, ho capito che una canzone del genere era necessaria. E in più, avevo realmente il desiderio di sfidare me stesso con qualcosa con cui non sono abiutuato a lavorare*. Credo che se non avessi avuto questo atteggiamento la canzone sarebbe nata sotto una sensazione più oscura.

KAZ

Ultimamente volevo chiamare questa canzone “IT’S ALRIGHT” ma poichè volevo creare un legame con DEVIL ho cambiato idea.

HYDE


4) MEMORIES (Lyric: HYDE – Music: KAZ)

Ne ho avuto una visione magnifica, una ampio spazio aperto.Una specie di senso di libertà che si può percepire in una canzone degli U2, ma io credo che questa canzone tenti di unire le persone. Quando penso ad essa, credo che non possiamo essere animati da un sentimento specifico. È un ricordo abbastanza semplice da creare.

KAZ

Questo testo è in un certo senso imbarazzante… ma ultimente non mi sono successe molte cose imbarazzanati quindi è ok (ahah). Un piccolo imbarazzo può essere una buona cosa.

HYDE


5) EUPHORIA (Music & Lyric: HYDE)

-“Non aver paura, vieni.” è il tema di questa canzone velenosa e fortemente seducente.-

L’abbiamo creata sulla stessa onda di DEVIL SIDE, così da credere che queste canzoni siano come sorelle. All’inizio abbiamo creato tutta l’immagine sulla scia del “Club del Sottosuolo”. Quando è stato rilasciato DEVIL SIDE abbiamo pensato di rilasciare questa come un singolo unilaterale. Ma questo è il risultato e sento che questa canzone possa avere in se una sensazione molto pericolosa.

HYDE


6) VAMPS ADDICTION (Lyrics: HYDE – MUSIC: KAZ)

-Una profonda tensione nasce da uno sviluppo eccitante, questa è la caratteristica della melodia ricca di suspace di KAZ-

Per quanto riguarda il flusso della melodia e il suono io ho pensato che un testo in inglese poteva funzionare bene su questa canzone e c’era il tempo per vedere se questo poteva essere vero. Così ho detto a HYDE “Prova a scrivere questa canzone in inglese.” e la risonanza delle parole è andata ben oltre le mie aspettative.

KAZ


7) REVOLUTION (Music & Lyric: HYDE)

Il Cavallo di Battaglia dell’ultimo tour era TROUBLE. Con una canzone associata, ogni volta c’era qualche altra canzone che partiva da questa, siamo stati capaci di generare molte più emozioni di quante immaginassimo, in special modo da momento che abbiamo fatto la canzone che al tempo non avremo mai pensato potesse diventare la canzone rappresentativa dell’imagine dei VAMPS, La canzome è folle, ballabile e un po’ comica. Penso che ci sia qualcosa di sensuale. Ho creato questa anzome con questo proposito. Ma credo che alla fine non sia quello che è venuto fuori (ahah)

HYDE


8) THE PAST (Lyric: HYDE – Music: KAZ)

Questa volta ho amato questa canzone più di tutte quelle che abbia mai scritto. Io credo di non averne mai scritta una come questa. Anche a Josh sembra piacere davvero, è diventato il mix più recente che abbia completato. Ha una sorta di sensazione che richiama al passato. L’introduzione è profonda con il basso e il basso sintetizzato, ho messo un po’ di Inghilterra in essa, come l’atmosfera di un club anni ’80.. È la prima volta che ho creato la sezione di aggancio con un arpeggio.

KAZ


9) PIANO DUET (Lyric: HYDE – Music: KAZ)

Questa è stata la prima volta che ho scritto una canzone per piano. Volevo fare una canzone con immagini molto semplici. Credo che le frasi semplici possano creare un’atmosfera famigliare, cosa che le rende gradevoli non pensi? È come se ci fosse un bambino con il nonno…, beh, non necessariamente il nonno, ma ho questa immagine di un bambino e un adulto che suonano il piano insieme. Volevo creare questa immagine dove un adulto e un bambino sietono uno accanto all’altro suonando il piano.

KAZ


10) RUMBLE (Lyric: HYDE – Music: KAZ)

Questa canzone sembra venuta fuori chiaramente. Avevamo molte idee su come doveva essere questa canzone, ma alla fine abbiamo deciso di creare una canzone dalle tonalità rockeggianti. Da la sensazione di un delinquente. Penso che durante le performance live potrebbe essere bello se la sezione ritmica desse davvero la sensazione delinqunte.

KAZ


11) GET UP (Music & Lyric: HYDE)

Questa era l’immagine che avevo in mente per un secondo singolo. Quando finalmente l’ho finita ho detto a me stesso “Ah, questa è buona.” Per quanto riguarda il testo, inizialmente pensavo a un testo in giapponese, ma poichè per molti versi somigliava a ciò che ho fato con ANGEL TRIP ho convertito l’intero testo in inglese in modo da distinguerle. Ho pensato che sarebbe stato bello se le persone d’oltreoceano avessero potuto cantarla.

HYDE


12) SAMSARA (Lyric: HYDE – Music: KAZ)

-Un interludio che ha il marchio du un gruppo etnico.-

Il significato del titolo è “Cambia la tua direzione verso qualcosa che è facile da raggiungere” è quello che sembra io voglia trarre da questo. Ho pensato che in questa canzone si sono uniti piacevolmente. Una volta che KAZ ha fatto l’arrangiamento ha inserito in essa una melodia indistinta e dopo vi abbiamo aggiunto queste parole. Miu Sakamoto l’ha cantata per noi..

HYDE


13) MY FIRST LAST (Music & Lyric: HYDE)

Questa è una canzone che parla dell’esplorare profondamente i propri sentimenti. Nel momento in cui l’ho scritta ho avuto questo presentimento “Mi chiedo se questa sia la fine…” In quel momento stava cadendo molta neve e io ero solo in casa con nessun altro lì. C’era un profondo silenzio e la chitarra risuonava in tutta la casa. E per tutto il tempo la neve non ha fatto altro che cadere fuori dalla finestra. era una bellissima sensazione. Ho scritto questa canzone ripensando a queste sensazioni.

HYDE

*questa era un po’ diversa, ma credo che così (in italiano) renda meglio

P.S.= aggiungo che tradurla tutta è stata una faticaccia immane °° Perdonate eventuali errori di battitura

<!–

–>

Annunci

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...