I miss you 💙

image

È già passato un anno. E in tutta onestà non so se sia tanto tempo o molto poco.  Ma è già passato un anno. Un anno fa tu entravi nella mia vita nel giorno, forse,  più improbabile di tutti,  il giorno in cui chiunque altro avrebbe pensato a uno scherzo. 
Eppure sei stata il pesce d’aprile più bello della mia vita. 
E lo penso,  a volte, che se le cose fossero andate come previsto tu non saresti nemmeno dovuta nascere. E invece no. 
È passato un solo anno e tu ne hai già viste tante. Ne hai vissute tante in quei primi mesi della tua vita. Eri così piccola eppure così forte.  Tu volevi tutto. Tu hai sempre avuto voglia di vivere.  Lo dicevano quei tuoi occhietti curiosi.  Tu non volevi stare ferma ad aspettare,  volevi andare fuori,  vedere il mondo.
Sei sempre stata la più sveglia. 
Anche allora, a poche settimane di vita, tu avevi carattere. 
Me lo ricordo,  nemmeno fosse ieri,  quando tornando indietro ti vidi con gli occhi chiusi e quell’enorme escrescenza a destra.  Non avrei voluto prenderti perché sapevo come sarebbe andata a finire.
Mi ero ripromessa di non darti un nome eppure eri già Aiko sulla strada di casa. 
Era come se fossi stata Aiko sempre.  Eri così piccola eppure così indifesa.

Chiamavi alla disperata ricerca di calore.  Eri come una bambina. A dirla tutta lo eri.
Non avrei nemmeno dovuto portarti via con me,  eppure non sono riuscita a lasciarti lì nello studio del veterinario.  Nonostante tutto non me ne sono mai pentita. Nonostante abbia lottato ogni giorno che hai passato nella mia casa.  Sapevi come farti volere bene, sei riuscita a farti volere bene perfino da Iris. Mi sorprendo ancora di come tu ci sia riuscita.
Ma ho dovuto lasciarti andare via perché questi stupidi umani non hanno saputo vedere quello che ho visto io. Ma forse è stato meglio così. Non avrei comunque potuto offrirti la vita che hai adesso. 
Però mi manchi,  mi manchi veramente tanto. Mi manchi oggi più che qualunque altro giorno. Chissà se anche tu,  almeno un po’ ti ricordi di me.

Buon compleanno piccola mia. Buon compleanno Aiko.

2 pensieri su “I miss you 💙”

What do you think?

