Addio Windows, Welcome Ubuntu

Torno dopo quasi un mese che non mettevo mano  questo blog e in generale al mio pc causa danni al suddetto PC le cui sventure sono cominciate un fatidico giorno in cui Windows ha deciso di ritirare XP e io sono rimasta come si dice appesa. Ho installato per un annetto circa Windows 7, ma ahimé questo computer non è mai stato in grado di supportarlo a dovere, forse perché anche io avevo preso la versione “Ultimate” che richiedeva requisiti più alti.

Oggi, invece, opo ave passato giorni a salvare il salvabile ho deciso di provare questo nuovo sistema: ubuntu.

Ora, sarà anche che si trova su un pc di recente formattazione, ma per quello che ne ho necessità al momento credo che sia più che sufficiente. E soprattutto la cosa che mi ha lasciato davvero contenta è che è un sistema operativo del tutto gratuito. Certo, ho letto che c’è qualche problema di compatibilità con alcuni programmi per window, ma anche che ci sono le alternative per questo sistema che vedrò di scoprire mano a mano. Per cui, augurando una nuova lunga vita a questo pc, posso tornare sul web anche da un notebook, perché, per quanto un cellulare possa essere moderno, per me non sarà mai la stessa cosa. 😉

See you soon….

What do you think?

