Life and Death Twilight Reimagined di Stephenie Meyer

 

Life and death - Stephenie Meyer
Life and death. Twilight reimagined – Twilight. Ediz. speciale Stephenie Meyer

Titolo: Life and Death Twilight Reimagined
Autore: Stephenie Meyer
Casa Editrice: Fazi
Genere: Young Adult/Urban Fantasy
Narrazione: 1° persona pov maschile

Per il decimo anniversario dall’uscita del famosissimo Twilight, Stephenie Meyer (autrice conosciuta per lo più per la saga di Twilight e The Host) ci delizia con una nuova versione di quest’ultimo. Questa volta con i personaggi invertiti: chi è donna è uomo e viceversa.
Il volume è edito da Fazi per la collana Lainya.
Il libro è in brossura e con doppia copertina. Da un lato vi è la versione di Twilight che conosciamo e dall’altro la nuova versione.

Leggendo parecchie recensioni negative riguardanti questo libro mi ero trattenuta fino a pochi giorni fa nel acquistarlo… ma poi la curiosità e l’amore per questa saga ha preso piede.
stephenie-meyerHo trovato il romanzo ben fatto benché non ci sia molto di nuovo. A parte gli ultimi 2 capitoli il libro va di pari passo con Twilight (eccetto che in questo caso il vampiro è femmina e l’umano un ragazzo). Stesse frasi, stessi pensieri, stesse caratterizzazioni dei personaggi ma qui prevale la forza delle donne, non solo forza fisica (Eleanoir non che Emmett) ma anche il coraggio e la forza d’animo di Edythe (Edward), Carine (Carlise), Bonnie Black (Billy Black) e la cattiva Joss che sembra ancora più crudele di James.
Interessante il nuovo finale, un finale vero che ci fa pensare che anche la storia di Bella ed Edward sarebbe potuta finire così (ringrazio il cielo che nella versione originale sia diventata una saga, avremmo perso troppo… soprattutto riguardo ai lupi).
Direi che è un libro che consiglio agli amanti della saga di Twilight, nulla di troppo nuovo ma le emozioni sono sempre presenti anche se personalmente continuo a preferire la versione originale.

Annunci

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...