Buonanotte amore mio di Daniela Volonté

buonanotte-amore-mio-daniela-volante
Buonanotte amore mio Copertina rigida
Daniela Volonté

Titolo: Buonanotte amore mio
Autore: Daniela Volonté
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Genere: Romance
Narrazione: 1° persona alternata (Valentina e James)

Nei primi capitoli mi sembrava il classico libro rosa ambientato in ufficio: lei bruttina e lui super gnocco e privo di sentimenti invece più andavo avanti nella lettura più mi allontanavo dalla mia prima impressione.
James è effettivamente un bel uomo, abituato ad avere tutte le donne ai suoi piedi ma molto solo. Usa le donne solo per il suo piacere fisico, non ha quasi amici e ha un rapporto travagliato col padre. Proprio dopo l’ultimo grande diverbio con quest’ultimo si ritrova a essere trasferito per lavoro da New York a Milano dove incontra Valentina, la sua assistente.
buonanotte-amore-mio-officeDapprima James prenderà in giro Valentina, la tratterà male e addirittura la considera come un uomo ma man mano le cose cambieranno. La finta sicurezza di James inizierà a vacillare, così come la sua sfacciataggine e cattiveria che celano un animo sensibilità, ferito e bisognoso di affetto.
Valentina è una donna molto indipendente e “con le palle”, è uno dei rari casi dove non ho odiato la protagonista per essere lo zerbino del belloccio di turno, anzi, Valentina litiga spesso con James e si fa rispettare da lui essendo però comunque una ragazza dolcissima che riesce ad abbattere tutti i muri costruiti da James.

Non riuscivo a sopportare di vederlo così. A starmene lì senza poter far nulla. Non so il perché di quella tristezza che mi ha avvolto quando l’ho osservato. Non avevo motivo di provare un simile sentimento per quell’arrogante narcisista. La mia testa e il mio cuore erano in disaccordo e, per la prima volta in vita mia, ho seguito l’istinto. E ho posato la mano sulla sua. Tutto potevo immaginare, ma non che intrecciasse le dita alle mie.

buonanotte-amore-mio-mugÈ una storia dolcissima che consiglio alle eterne romantiche. La scrittura è fresca e ci si ritrova alla fine del libro senza nemmeno sapere come.
Sono presenti delle scente bollenti ma non sono descrittive quindi lo consiglio a chi non ama gli erotici o comunque è stufa delle numerose scene di sesso nei libri.
È un libro che vi farà sorridere e credere ancora nelle favole, quelle belle.buonanotte-amore-mio-hand

È il primo libro che leggo di Daniela Volonté (ed è stato anche il primo da lei scritto) e sicuramente non sarà l’ultimo.
Ho avuto l’emozionante occasione di incontrare Daniela Volonté a Tempo di Libri (salone del libro) a Milano, esperienza che porterò per sempre nel mio cuore insieme al timido sorriso di Daniela che ci ha anche omaggiato di piccoli segnalibri homemade.

Grazie di tutto Daniela!

Annunci

What do you think?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...